Capodanno “Batimarso” – Eventi Vari

Alcuni eventi di BatiMarso il capodanno popolare e millenario. Clicca su ciascun logo per andare sul sito originale

Mercoledì 29 febbraio
MASSANZAGO – Ore 18.00 – Vie del Paese
Passeggiata per le vie del paese richiamando l’attenzione dei cittadini e coinvolgendoli nel cammino del richiamo della bella stagione per ritrovarsi tutti presso l’Oratorio a bere cioccolata calda e qualche biscotto.

Martellago BATI MARSO 2012 – Mercoledì 29 Febbraio ore 20:40. Sfilata per le Vie del Paese con “Sbatoci Vari” per annunciare l’arrivo del mese di Marzo e della Primavera. Premunirsi di oggetti da battere, percussioni, coperchi, pentole, trombette ed altro adatto a far rumore.

Sabato 3 marzo
TREBASELEGHE : BATI MARSO Sabato 3 Marzo 2012

immagine bati marso 2012 Sabato 03 Marzo dalle ore 19.00, o in caso di maltempo domenica 04 Marzo, si terrà a Trebaseleghe la manifestazione BATI MARSO

BORGORICCO Ore 15.00 – Viale Europa
Sfilata mezzi, gruppi a piedi e gruppi in bicicletta. Concorso strumenti a tema.

VILLANOVA DI CAMPOSAMPIERO si Batte Marzo  Ore 19.15 – Frazione di Mussolini

Domenica 4 MARZO
CAMPODARSEGO – Dalle ore 14:30 – Piazza Europa
Animazioni in piazza e premiazione della maschera più bella.
VIGODARZEREBATI MARSO 2012
a partire dalle 15.30 consueto appuntamento in Piazza Bachelet alla riscoperta dell’antica tradizione per “svegliare la Primavera”. Inizio manifestazione con partenza, alle ore 16.30, dalle frazioni di carri con sopra persone munite di bidoni e quant’altro. Distribuzione di cioccolata calda e vin brulè per stare in compagnia e inneggiare la primavera.

Sabato 10 marzo
GRANTORTO – Dalle ore 20.00 – Piazza della Chiesa
Brusa marso con sfilata e trattori dalla piazza della chiesa fino alla località boschi, con grande falò, animazione musicale con balli di gruppo premiazione concorso lo strumento più rumoroso e fantasioso momento conviviale realizzato dalla pro loco di Grantorto.

Domenica 11 marzo
PIOVE DI SACCO – Dalle ore 10.00 alle ore 18.00 – Piazza Vittorio Emanuele II e vie del centro
Giochi di una volta e sfilata.

Sabato 17 marzo
VEGGIANO – Dalle ore 17.00
Corteo in costume contadino per le vie del paese arrivo in via S. Francesco con il tradizionale falò, giochi, trampolieri e dolci della tradizione veneta.

29/02/2012

 

Articoli simili