Chi siamo

Il Comitato per le belle Costumanze Venete è stato fondato da Giuseppe Segato attorno all’anno 2000, con l’intento di ripredendere questa festività storica in chiave culturale.
Per anni Segato ha stampato e diffuso in centinaia di copie il Glorioso Calendario Veneto, con capodanno 1 marzo (purtroppo non più stampato dalla sua morte a causa dei diritti d’autore).

Segato, insieme a Palmerini, Garbin e Luciani, hanno riverdito la festa di cena capodanno festeggiandola per la prima volta sotto il campanile di San Marco il 1 marzo 2004, cenando con prodotti tipici veneti.

Da allora Sono sempre più numerosi gli eventi del Capodanno Veneto del 1 marzo, grazie alle iniziative di diversi ristoratori indipendenti e gruppi di sostegno.

I Comitato per le Belle Costumanze Venete dal 2007 publicciza gratuitamente tutte le cene e le iniziative di Capodanno Veneto nel proprio sito internet www.costumanze-venete.net, incenditvando quelle che costituiscono un momento di aggregazione dell Cucina veneta alla cultura e storia del Capodanno Veneto.

Il responsabile del Comitato è Loris Palmerini, 347 1416187

Share